INVIO MANOSCRITTI

accento Un manoscritto può diventare un libro e in un libro ci possono essere buone idee che hanno bisogno di un accento in più per essere espresse in modo efficace. Non è un peccato chiedere un parere, né tanto meno un aiuto. Una volta abbiamo detto a un nostro amico - arrivato poi in finale a un concorso letterario! -: «Non puoi pensare di aprire un bar senza bancone o tavolini. Vale anche per l'editing di un libro».

L'agenzia letteraria valuta manoscritti in lettura al fine di realizzare l'editing del manoscritto. Siamo sempre molto attenti al talent scouting, e i successi ricevuti ci confermano che siamo sulla giusta strada.

ATTENZIONE! Non facciamo rappresentanza a percentuale. Agli aspiranti scrittori che seguiamo e cui facciamo editing del manoscritto, potremmo proporre una o più case editrici gratuitamente affiancandoli nella scelta e contattando l'editore. 

Segui queste semplici richieste:

  1. Prepara la scheda del libro (Autore; titolo; genere; capitoli e numero caratteri spazi compresi (importante); personaggi, ambiente ed epoche, stile; 3/4 brevi e significativi estratti; biografia autore). Prepara una sinossi di circa 150 parole.
  2. Invia tutto a manoscritti@tlacomunicazione.it scrivendo come oggetto: [manoscritto] Scheda libro.
  3. PRIMA FASE: Se valuteremo il lavoro interessante, ti chiederemo il manoscritto completo, con un contributo alla lettura in base al numero di cartelle, che saranno scalati se si procederà con la seconda fase.
  4. SECONDA FASE: Leggeremo il manoscritto e entro tre settimane ti invieremo una scheda di valutazione con i consigli relativi agli interventi da realizzare sul testo. Ti indicheremo quindi un preventivo per l'editing (che varia dalle 3,00 alle 15,00 € a cartella).
  5. TERZA FASE: Se vorrai proseguire con l'editing, dalla cifra preventivata ti sarà scalato il contributo per la lettura precedentemente assolto. Proseguiremo quindi con l'editing!
  6. QUARTA FASE: Una volta concluso l'editing, sarà nostra cura proporre il romanzo a un editore nostro partner, scelto in base al genere.

Se hai dubbi, o vuoi chiederci informazioni per altri servizi editoriali, utilizza il form per raccontarci come possiamo aiutarti! Con Tlà - agenzia letteraria & comunicazione - valuteremo la tua richiesta in pochi giorni!

 

AREA MANOSCRITTI
First
Last